Regolamento utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Junior Member

    Group
    ??
    Posts
    13

    Status
    Offline

    Regolamento
    Essendo un gioco con un’ambientazione molto particolare e decisamente caotica, ci teniamo a stabilire delle regole che possano, se non mettere un freno, quantomeno arginare la follia. Ecco qui alcune pillole di buona convivenza da seguire per la pace interiore di tutti noi:

    Stile dei post ★ Potete scrivere nel modo che preferite, usare lo stile che più vi aggrada così come il tempo e la persona. L’unica cosa che ci sentiamo di chiedere è che cerchiate di accordarvi tra voi nel tempo utilizzato in una role. Possiamo fare pace con il cambio di persona, ma sentire parlare prima al passato e poi al presente è piuttosto alienante.

    ★ Per quel che riguarda gli schemi role, ne forniamo di ogni taglia e colore, quindi preferiremmo che sceglieste tra quelli disponibili. Se proprio non trovate nulla che soddisfi la vostra vena artistica siamo aperti a richieste!

    ★ Per la lunghezza dei post, noi preferiamo la qualità alla quantità, il che vuol dire che non ci importa che il post sia necessariamente chilometrico, purché ben scritto e non composto di due righe in croce.

    ★ Il Metaplay è come sempre il nemico pubblico numero uno, ma qui da noi viene particolarmente disprezzato e gli spariamo a vista. Ma cos’è il metaplay? Si tratta della tendenza di un personaggio a conoscere cose che non dovrebbe, o meglio a trasferire sul personaggio conoscenze del giocatore. Capite bene che in un gioco basato sull’inconsapevolezza di un pg riguardo alla strana realtà in cui vive, il metaplay è una bestia nera, e noi la trattiamo come tale.

    ★ Se il Metaplay è la bestia nera, il Powerplay è grigio molto scuro. Non ci fa rivoltare le viscere nello stesso modo, ma sicuramente è molto fastidioso, in particolare per gli altri giocatori. Cosa intendiamo per powerplay? È l’atteggiamento di certi utenti del voler prevaricarne altri, sia compiendo azioni autoconclusive, che, direttamente, muovendo il personaggio altrui. Un'altra mossa tipica del powerplayer è il cercare di piegare la situazione a suo favore per far fare “bella figura al proprio pg” o ottenerne un guadagno. Si tratta di un comportamento molto sgradevole, e davvero, farlo notare non ci piace perché ci fa sembrare brutti e cattivi, quindi evitarlo sarebbe davvero splendido.



    Contenuti forti ★Come sempre, anche qui sono validi Termini e condizioni del circuito. Nonostante ciò, capiamo benissimo che creare un personaggio razzista e omofobo non voglia dire necessariamente inneggiare a razzismo e omofobia, e che un testo narrativo deve avere libertà diverse rispetto a quelle imposte a una normale discussione tra utenti.

    ★ Pertanto riteniamo che la cosa migliore sia inserire dei trigger warning nelle descrizioni delle role, in modo che l'utente girovago e lurkone non si trovi sparato sotto gli occhi qualcosa che preferirebbe non vedere.
    Il sistema di Rating e Trigger Warnings non è estraneo per chi ha frequentato siti di fanfiction o scrittura amatoriale, e consiste nell'inserire tag che avvertano sui contenuti più sensibili che potrebbero comparire nel testo. Entrambi andranno inseriti nella descrizione della role nel momento in cui si tocchino tematiche forti.
    La lista dei trigger warning si trova in cima a ogni sezione.

    ★ Per quel che riguarda i Rating, consideriamo che normalmente le role si muovano tra un verde e un giallo. Nel caso consideriate i contenuti più forti, basterà inserire nella descrizione del topic una A// (per il rating arancione) o una R// (per il rating rosso), seguita dai trigger warning necessari.
    Ricordiamo che si considerano rating arancione scene esplicite ma non descritte in modo dettagliato, rating rosso scene dal contenuto forte e descritto nei particolari.


    Numero di personaggi ★ Non vogliamo porre limiti alla vostra creatività, quindi potete creare quanti personaggi vorrete, nella modalità Libera, purché continuiate ad usarli e concludiate le role aperte nel Reset corrente.

    ★ Nella modalità Relazioni ciò che ci preme è che non lasciate in sospeso il resto dell’utenza. Per lo più, quindi, non vi sarà permesso di creare nuovi personaggi se il vostro personaggio non avrà role negli ultimi due Reset, a meno che ovviamente non abbia dato preavviso di assenza. Ricordiamo che i Reset vengono decisi tramite sondaggio con l’utenza, e se a qualcuno proprio non piace un’idea possiamo sempre trovare soluzioni!

    ★ Nella modalità Storia, invece, ci teniamo che si rimanga partecipi della trama, dunque per la sospensione di un personaggio terremo conto della partecipazione agli Eventi, dell’iscrizione alle Quest e al generico coinvolgimento del personaggio con la storyline. Non siamo troppo fiscali, quindi per lo più sono valide le regole per la modalità Relazioni, ma se non vedremo alcuna partecipazione (ma proprio mai mai ever) potremmo chiederci cosa mai ci faccia quel personaggio dalla modalità Storia.


    Moderazione Role★ Nelle role avete la massima e più completa libertà di movimento, l'unico limite è la vostra perversa immaginazione (e il rispetto per gli altri giocatori), ma, poiché la nostra storyline si regge su un filo di lana, ci teniamo a regolare tramite interventi di moderazione quello che il vostro personaggio ricorda della sua “vita passata” (nel caso giochiate con la modalità Storia).
    Queste reminiscenze verranno distribuite a discrezione dello staff, ma è naturalmente possibile farne richiesta nell’apposita discussione tramite l'uso dei Reset Points.

    moderazione delle quest





    Edited by Marderba - 6/9/2020, 18:43
     
    .
0 replies since 5/9/2020, 18:38   1387 views
  Share  
.