Sistema di gioco

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    Sistema di gioco
    Ovvero il nostro funzionamento interno. Consigliamo anche di dare un'occhiata allo Score System e al funzionamento dei Reset.

    Modalità ★ Le modalità di gioco sono tre, e indicano il modo in cui l'utente preferisce giocare un personaggio rispetto alla trama generale. È particolarmente importante attenervisi, e se per esempio giocherete con una modalità relazioni il vostro pg non potrà avere miracolose reminiscenze, mentre con una modalità libera il volto della persona davanti a lui non avrà un’aria familiare.
    È ovviamente possibile richiedere un cambio di modalità in qualunque momento tramite l’apposita discussione. Non c’è un vero limite per questi cambi, ma la sanità mentale dello staff ringrazierebbe se non avvenissero con eccessiva frequenza.

    Modalità libera Si ha la possibilità di giocare al di fuori della storyline semplicemente esplorando i diversi universi narrativi. I personaggi in questo caso non avranno alcuna idea del cambio di realtà, e la vivranno ogni volta come se fosse sempre stato così. La modalità libera è pensata per fare sempre nuove role modificando il personaggio e i suoi rapporti, quindi non è possibile stabilire legami fissi con altri pg. Di fatto è ottima per quei personaggi adatti solo a pochi reset, e che quindi verrebbero giocati meno spesso, o per fare un po' di sano esercizio di scrittura senza impegno.

    Modalità relazioni È possibile in questo caso stabilire dei legami fissi con altri personaggi, ma le cui dinamiche interne dovranno adattarsi al contesto e cambiare di reset in reset (ad esempio una coppia può rimanere tale, ma le cose avvenute nelle role precedenti al reset in corso non saranno considerate). Nella modalità relazioni i personaggi non avranno comunque idea del cambio di realtà, ma se volete giocare la vostra otp in molti scenari differenti, questa modalità potrebbe fare per voi.

    Modalità storia Per i giocatori che desiderano stimoli maggiori e una trama in cui integrarsi, questa modalità inserisce la possibilità di avere delle reminiscenze delle realtà passate, che si potranno richiedere tramite la spesa di Reset Points quando saranno aperti bandi, e verranno moderate. Verrà data l’opportunità di creare legami, i personaggi potranno incontrarsi con la consapevolezza dei reset, e si potranno sbloccare delle quest speciali.

    ★ La modalità scelta andrà segnalata in scheda al momento della creazione del personaggio.


    Reset Points ★ Il nostro sistema di gioco si basa sui Reset Points (RP), dei punti in parte assegnati all’iscrizione, in parte guadagnati nel tempo. Possono essere usati in numerosi modi, come per determinare la classe sociale del personaggio aumentandone il prestigio, il potere e la ricchezza, che come valuta in game, acquistare slots, per avere vantaggi in quest, richiedere eventi personalizzati e molto altro.

    ★ I Reset points possono essere guadagnati semplicemente ruolando ed essendo attivi nel gdr, tramite lo spam, partecipando agli eventi o vincendo quest e contest. Trovate più informazioni qui.


    Fazioni Per dare un po’ più di pepe al gioco, abbiamo ideato un sistema di Fazioni amichevoli nel gioco, simile alle Case di Hogwarts. All’iscrizione l’utente potrà scegliere a quale fazione appartenere, aiutandosi con l'apposito test, e avrà accesso alla relativa stanza segreta in cui riunirsi con la propria cricca oscura. Ogni mese verrà dato a ogni gruppo un obbiettivo che, se raggiunto, garantirà premi succosi il mese successivo, e il gruppo che avrà ottenuto più RP riceverà dei bonus.

    I Pepperbully // giocatori a cui piacciono le role dinamiche, l’azione, la novità
    I Farnfuffle // giocatori che preferiscono le role divertenti, leggere e non disdegnano il fluff
    I Decadandy// giocatori che sguazzano nelle role drammatiche, nell’angst e nell’introspezione


    Png Tara Sono personaggi non giocanti che creiamo per dare un'idea dell'ambientazione in corso e di come ci si posiziona al suo interno. Di base saranno il top e il bottom di gamma per le varie stats, in modo da regolare internamente il gioco. Per esempio, se il PnG Tara Ricchezza avrà 1000pt nella Stat Ricchezza, e il Png Tara Povertà ne avrà 100, saprete più o meno quanto sarà ricco il vostro personaggio con 600pt Stat Ricchezza. Potete trovare la lista dei Png Tara qui






    Edited by Marderba - 6/9/2020, 18:54
     
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