Scegli l'opzione che ti attira di più!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • I Need a Hero
    40.00%
    2
  • The Underwater Fable
    40.00%
    2
  • Three States Island
    20.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 5)

Quale ambientazione è migliore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    that's anore

    Group
    Administrator
    Posts
    191

    Status
    Offline

    Vota anche tu!
    Grande sondaggio popolare aperto a tutti, belli, brutti e di passaggio, per avere un'idea dei vostri gusti e delle vostre attitudini! Per votare basta iscriversi a uno dei gruppi fan in fondo al forum, senza bisogno di presentarsi!

    I need a hero ★ Nel 2020, senza nessun preavviso, delle strane creature emergono nel nostro mondo, apparentemente comparse dal nulla. Non sono umanoidi, anzi, i loro contorni sono lucenti e sfocati, ma i rari contatti con esseri umani hanno portato alla morte. Sembra impossibile catturarli o prevedere le loro apparizioni, e mentre i governi tentennano in lunghe procedure burocratiche per decidere come affrontare il problema, è la piccola città americana di Hemory Ropes a prendere in mano la situazione: qui si forma una squadra di vigilanti pronti a far fronte alla minaccia, se necessario usando la bruta forza, e prende il nome di He.Ro. Si sussurra che in realtà non sia un'associazione, ma una vera e propria organizzazione che fa a capo a un individuo misterioso, ma ci vuole poco prima che anche i paesi vicini cerchino la sua protezione, e che He.Ro. inizi ad accettare mazzette per proteggere i civili più facoltosi. Allo stesso tempo alcuni comuni cittadini iniziano a farsi domande pericolose su ciò che sta succedendo, e alcuni tentano persino di formare delle loro squadre alternative, ma per qualche motivo questi sforzi finiscono sempre per fallire misteriosamente, a volte coinvolgendo sparizioni o incidenti gravi.
    E' possibile giocare come vigilante di He.Ro, come comune cittadino o come membro del governo locale, il tutto a seconda di come distribuirete i punti delle Stats.


    Three States Island Tre Fari: Questo è il nome di una strana isoletta del nord Europa, conosciuta per essere stata a lungo luogo di contesa dei tre stati confinanti. Infine, dopo secoli di dispute e conflitti, i governi hanno deciso per una soluzione bizzarra, ossia dividere il minuscolo territorio in tre parti della stessa dimensione. Date le piccole dimensioni del luogo, e la difficoltà di comunicazione con la terraferma, dovuta alla pericolosità del clima marino, vivere nell'isola era quantomeno complicato, e dunque ognuno dei tre governi fece costruire un faro nella sua parte della costa, in cui vivevano i tre diversi guardiani. La solitudine ebbe presto la meglio, e i tre divennero amici, e gli amici iniziarono a chiacchierare, tra di loro e con i rari marinai che si avventuravano sull'isola. Uno strano gioco del telefono ebbe luogo, e tutti si mossero contemporaneamente...
    Sono passati duecento anni, e l'isola dei Tre Fari ora è conosciuta per un'altra bizzarria, in quanto ospita tre diversi college: Il Parnassus, il Fafnir e il Devine Grace. Le tre scuole sono certamente rivali, ma vista la scarsità del territorio sono costrette a condividere un paio di cose, come ad esempio il cortile.


    The Underwater fableSecoli fa l'oceano si innamorò di una persona umana. Viveva in un villaggio sulle sponde del mare, e ogni giorno si sedeva a lungo a guardare a fondo l'acqua. Lì si sdraiava, poggiava le labbra nel mare e sussurrava il suo segreto. E il mare ascoltava ogni giorno sentendo il suo dolore, finché una notte si mosse e rispose. "Vieni con me" disse "lascerò la tua bocca per parlarmi e le tue mani per accarezzare le onde, ma ti darò una coda di pesce, e non avrai più di che soffrire". La persona accettò di andare a vivere nel fondo dell'oceano con lui, ma quelle del mare erano carezze fredde e solitarie, e il suo cuore ancora caldo sognava la vita e i suoi simili. Così, quando vedeva passare una nave, si affacciava in superficie a guardare i marinai. Ma il mare era un'amante geloso, e chiedeva al vento tempesta per affondare le navi e tenere per sé il suo amore.
    Così il vento, che soffiava in ogni direzione, portò la notizia alla terra, che si infuriò, perché il mare aveva rubato una delle sue creature. La terra tremò, e i suoi figli gridarono ed ebbero paura. Fu così che sole e luna dovettero intervenire, proponendo uno scambio: la terra avrebbe donato metà dei suoi figli per vivere nel ventre del mare ogni inverno, per poi cambiarsi di posto con l'altra metà durante l'estate.
    Fu così che nel mondo nacquero le sirene, e ancora oggi i bambini nati in estate passano i loro inverni nelle braccia del mare, e i figli dell'estate nuotano nei mesi più freddi, incontrandosi l'un l'altro sulla riva, per poche ore, durante i solstizi.





    Edited by Marderba - 15/9/2020, 17:17
     
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Decadandy delight
    Posts
    1,965
    Location
    my wonderful world

    Status
    Offline
    Anche se non richiesto, ci tengo a specificare perché ho votato I need a Hero.
    Senza togliere nulla alle altre proposte, mi è sembrata un'idea estremamente coinvolgente e in grado di offrire parecchi spunti ù.ù
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    that's anore

    Group
    Administrator
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Ehy!! Sono d'accordo, quella è probabilmente un'ambientazione molto dinamica che offre parecchi spunti di role anche da sola. La mia preferita personalmente è la seconda, perché amo le ambientazioni scolastiche 💌
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    that's anore

    Group
    Administrator
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Al momento abbiamo un pareggio tra le prime due opzioni! Segnalo che ovviamente il voto degli iscritti varrà doppio, o non avrebbe senso <3
     
    .
3 replies since 15/9/2020, 10:29   409 views
  Share  
.